linee vita

Installazione di linee vita e parapetti permanenti a Modena

La ditta emiliana Ansaloni Romano provvede alla installazione di linee vita e parapetti permanenti. Le ultime normative in materia di sicurezza e prevenzione da caduta dall’alto stabiliscono l’obbligo d'installare un sistema anticaduta sulle coperture - sia su quelle già esistenti, sia su quelle di nuova realizzazione.

È necessario ricordare quanto è importante affidarsi a chi istalla linee vita in modo ottimale e a norma di legge, con tanto di documentazione (richiesta dalla legge), perché nel caso capitasse un incidente la responsabilità ricadrebbe anche sui proprietari dell’edificio che ha linea vita che non sono a norma di legge. Contattaci per informazioni, siamo operativi nelle province di Modena, Parma, Reggio Emilia e Bologna.

Linee vita per edifici residenziali e aziende

Linee vita per edifici residenziali e aziende

Per le linee vita per edifici residenziali e aziende, le opzioni disponibili riguardano:

  • l'installazione di parapetti permanenti certificati, soluzione realizzata generalmente per coperture industriali o comunque piane
  • l'installazione di linea vita, del tipo indeformabile o deformabile, in acciaio inox o zincato, con tutta la documentazione richiesta dalla legge, quindi con la certificazione di corretta posa (certificazione rilasciata dall’installatore), la certificazione dei materiali e componenti installati (certificazione rilasciata dal produttore), e la relazione tecnica con certificazione dell’ancoraggio e progetto (certificazione rilasciata da un ingegnere addetto).

Linee vita certificate

La nostra azienda propone servizi per l'installazione delle linee vita certificate, con rilascio della relativa documentazione, come stabilito dalla legge. È previsto:

  • rilascio della certificazione da parte dell'installatore, a conferma del corretto svolgimento delle opere di montaggio
  • rilascio della certificazione dei materiali e componenti montati, certificazione rilasciata dal produttore
  • rilascio della relazione tecnica con certificazione dell’ancoraggio e progetto, documenti rilasciati dall'ingegnere.

Ci sono aziende che propongono linee vita a prezzi troppo bassi, e difatti le loro installazioni non sono fatte a norma e non sono accompagnate dalla documentazione richiesta dalla legge. È necessario non dimenticare che, nel malaugurato caso in cui si verifichi un incidente, se non si hanno le certificazioni richieste dalla legge, la responsabilità dell'accaduto ricadrà sul proprietario dell'edificio.

Torna su